Home » News

News

Tutte le ultime notizie dal mondo dell’Automazione Industriale, IoT, Industria 4.0 e progetti Plumake

case studiesNewsRobotRobotica Collaborativa

SHARE-P: the first collaborative robot for the processing of stone and composite by Plumake

Share-P is the first collaborative robot designed by Plumake for the sanding and polishing of stone and composite, offering maximum efficiency and safety in the execution of even small formats. Plumake, with the EVO-R SHARE-P project, has been funded by EIT Manufacturing (https://www.eitmanufacturing.eu/) for an internationalization project. Thanks to this opportunity, we will be present from June 19 to 22, 2024, at the Stone Tec fair in Nuremberg. The booth…
IntegrazioneNewsRobot

La tecnologia ruba il lavoro?

Nel mondo moderno, l'avvento della tecnologia ha sollevato interrogativi cruciali sulla sua influenza nel mondo del lavoro. Molti temono che l'automazione e l'innovazione tecnologica possano "rubare" posti di lavoro, ma la realtà è più complessa e sfaccettata. Dall’intervento dell’ing. Alberto Valente di Plumake Srl, si sollevano interrogativi sull’influenza della tecnologia nel mondo del lavoro. Pertanto, è essenziale esplorare come, in realtà, la trasformi, aprendo nuove opportunità. In questo articolo, vedremo…
News

10 anni di Plumake: innovazione, passione, talento e…sostenibilità!

Nella storia di ogni azienda si raggiungono obiettivi degni di nota, che meritano non solo di essere evidenziati, ma anche di essere festeggiati, come accade in questa circostanza. Oggi festeggiamo i primi 10 anni di attività nel campo dell’Automazione Industriale e Industria 4.0. Dalla voglia di mettersi in gioco di tre studenti d'ingegneria, oggi Plumake conta tredici collaboratori ed è diventata un’azienda affermata nel panorama veronese. Tracciamo insieme i momenti…
NewsRobotRobotica Collaborativa

Plumake, l’uomo al centro dell’automazione industriale

Nata nel 2013 grazie ad un supporto iniziale dell’associazione Innoval – Innovazione Valpantena Lessinia, la società Plumake srl è diventata oggi un’azienda affermata nel panorama veronese. I primi passi li muove nel mondo delle stampanti 3D al quale affianca competenze a servizio delle aziende nel campo della Ricerca e Sviluppo. Due anime che trovano sintesi presso le piccole aziende manifatturiere, per le quali Plumake segue la digitalizzazione e l'automazione dei sistemi, introducendo diverse tecnologie in contesti lavorativi. «I…
FiereNewsRobotRobotica Collaborativa

Marmomac 2023

Marmomac 2023 Padiglione 10plus - Area Startup italiane Plumake srl grazie all'esperienza maturata nel settore metalmeccanico, automotive,  alimentare e medicale è in grado di realizzare soluzioni robotizzate custom per il mondo del marmo, granito e agglomerato. Vieni a visitarci  al Padiglione 10 @marmomacvedrai dal vivo un robot collaborativo facilmente programmabile per levigare e lavorare marmo, granito o agglomerato, anche piccoli lotti. Progetto in collaborazione con Ennedi srl e Fabcube srl.…
Riccardo Bertagnoli
27 Settembre 2023
case studiesNewsRobotRobotica Collaborativa

SHARE-P: il primo robot collaborativo per la lavorazione di pietra e agglomerato di Plumake

Share-P è il primo robot collaborativo progettato da Plumake per la levigatura e lucidatura di pietra e agglomerato che offre massima efficacia e sicurezza nell’esecuzione anche di piccoli formati. Il robot collaborativo Share-p è progettato per lavorare in modo sicuro e interattivo e può svolgere diverse funzioni e attività, offrendo vantaggi significativi al processo di lavorazione:  Taglio e lucidatura: il robot Share-p è in grado di tagliare e lucidare lastre di…
Salvatore Supersocialhero
12 Settembre 2023
case studiesNewsRobotRobotica Collaborativa

Presentazione Share-P presso Ennedi srl

Nelle scorse settimane, Ennedi S.r.l., azienda leader nella lavorazione di marmi e graniti, ha organizzato un esclusivo evento-aperitivo aperto a tutte le aziende della Valpantena (Verona), sia nel settore marmo che in altri settori, per presentare le nuove linee produttive completate tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023. Durante questo evento, siamo stati entusiasti di presentare in anteprima la nostra rivoluzionaria macchina di lavorazione del marmo, la Share-P.…
Riccardo Bertagnoli
15 Giugno 2023
NewsRobotica Collaborativa

Robot collaborativi e lavorazione del marmo

Plumake è lieta di invitarti venerdì 2 dicembre ore 17.00 all'aperitivo di lancio del progetto SHARE-P. Presenteremo le potenzialità dei robot collaborativi applicati alla lavorazione della pietra. In un periodo storico in cui nel mondo del lavoro l’offerta di lavoro supera la domanda dello stesso, i robot collaborativi possono diventare un prezioso aiuto per compiti che a lungo andare potrebbero risultare usuranti per il personale. Plumake srl ti invita a…
Davide Grobberio
18 Novembre 2022
FiereNewsRobotRobotica Collaborativa

Marmomac 2022

Marmomac 2022 Padiglione 10plus - Area Startup italiane Plumake srl grazie all'esperienza maturata nel settore metalmeccanico, automotive,  alimentare e medicale è in grado di realizzare soluzioni robotizzate custom per il mondo del marmo, granito e agglomerato. Vieni a visitarci  al Padiglione 10 @marmomac vedrai dal vivo un robot collaborativo facilmente programmabile per levigare e lavorare marmo, granito o agglomerato, anche piccoli lotti. Progetto in collaborazione con Ennedi srl e Fabcube…
Riccardo Bertagnoli
27 Settembre 2022
News

Aiuti di stato – anno 2021

Aiuti di stato 2021 Dati da bilancio 2021 In merito all'obbligo di dare evidenza in nota integrativa delle somme di denaro eventualmente ricevute nell'esercizio a titolo di sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria di qualunque genere, dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti di cui al comma 125-bis del medesimo articolo, la Società attesta…
Riccardo Bertagnoli
30 Maggio 2022
Webinar

Carbon FootPrint

Webinar Plumake ed Ecam Ricert Carbon FootPrint | 16 luglio 2020 Dopo il primo webinar e il sondaggio Plumake e Ecam Ricert propongono un secondo webinar sul tema della CARBON FOOTPRINT. Ing. Michele Milan parlerà dell’ analisi e certificazione Carbon Foot Print,in particolare delle regole per misurare l'attenzione ai cambiamenti climatici Mentre Ing. Alberto Valente illustrerà alcuni esempi di controllo dei consumi in ottica di supporto alla certificazione Carbon FootPrint.…
Davide Grobberio
24 Luglio 2020
Webinar

La sostenibilità del prodotto

Webinar Plumake ed Ecam Ricert La sostenibilità sul prodotto | 22 maggio 2020 Plumake in collaborazione con Ecam Ricert di Monte di Malo (Vicenza) presenta il primo webinar su “Sostenibilità sul prodotto”. Il webinar è diviso in 2 sessioni: Nella prima sessione verranno trattati i tipi di approccio alla sostenibilità ambientale e i 3 asset dello sviluppo sostenibile. (Ing. Ing. Michele Milan, Ecam Ricert) Nella seconda sessione verrà illustrato il…
Davide Grobberio
24 Luglio 2020

Plumake digitalizza la tua azienda

Compila il form per chiedere informazioni o fissare un appuntamento.