Home » Modello organizzativo

Modello
Organizzativo

Holacracy

Nel corso della nostra evoluzione come azienda, abbiamo deciso di intraprendere un nuovo modello organizzativo. Siamo partiti da Holacracy, adattando questo modello sui nostri bisogni e sulla nostre aspettative.
Questo è il nostro organigramma aziendale. Ogni ruolo all’interno dell’azienda ha uno scopo, delle responsabilità specifiche e un dominio. Ognuno di questi può essere deciso e cambiato in qualsiasi momento 😎

I nostri Ruoli in Holacracy

Come viviamo Holacracy in Plumake

Purpose

il fondamento su cui si basa la mission di Plumake

“Appassionare al cambiamento tecnologico per elevare il futuro delle persone”

How

come Plumake declina la propria Purpose
  • Ispiriamo le aziende a cambiare forma mentis, attraverso progetti innovativi e con nuovi metodi di sviluppo.
  • Creiamo opportunità per migliorare l’efficienza di processo e ridurre gli sprechi in ottica di sostenibilità lavorativa e ambientale.
  • Facciamo fiorire le persone per far crescere le competenze – formiamo il personale dell’azienda per renderlo autonomo nella gestione del nuovo processo.
  • Risolviamo problemi all’imprenditore attraverso una visione d’insieme nei progetti, accompagniamo l’azienda passo dopo passo dall’idea al nuovo prodotto o processo.
  • Diamo sicurezza alle aziende di sperimentare con coraggio, sviluppiamo i progetti dei nostri clienti come se fossero i nostri.
  • Miglioriamo la vita del collaboratore coinvolgendolo nell’adozione di un nuova tecnologia in azienda – il personale si appassiona, diventa proattivo e gestore del nuovo processo.
  • Favoriamo relazioni e collaborazioni tra le aziende per creare progetti che valorizzino le persone e l’ambiente.

WHAT

Come Plumake sviluppa giorno per giorno la propria Purpose
  • Sviluppiamo soluzioni Software/Hardware di automazione e raccolta dati  con moderne tecnologie, come ad esempio isole robot e antropomorfi collaborativi, PLC finalizzati al controllo assi, safety…. Le soluzioni da noi proposte sono studiate in modo tale da guidare e agevolare l’operatore che poi utilizzerà il sistema, evitando sprechi di tempo e operazioni inutili rendendole automatizzate.
  • Proponiamo soluzioni di interconnessione tra le aree produzione (macchinari e strumenti) e uffici (MES e gestionali), quindi tra sistemi fisici e digitali, in modo da fornire dati sulla produzione e agevolare la governance dell’azienda cliente nel ricavare informazioni dettagliate e strategiche. Creiamo dashboard accurate e sistemi gestionali custom semplici nell’utilizzo per la gestione di questi dati. Tutto questo rientra in quel che è Industry 4.0
  • Sviluppiamo sistemi gestionali custom con moderne tecnologie web per favorire e semplificare il lavoro delle persone. Studiamo assieme al cliente la possibilità di integrare questi software all’interno della struttura digitale aziendale già presente; forniamo supporto e sviluppiamo software in modo avere interoperabilità tra i dati esistenti. Integriamo in questi strumenti software la possibilità di fruire/esportare i dati nel modo più funzionale richiesto dal cliente, in modo da agevolare operatori e utenti nello svolgimento delle attività.
  • Progettiamo e realizziamo sistemi di misura e di collaudo, a seconda delle esigenze del cliente, utilizzando combinazioni di sensori e dispositivi presenti sul mercato. Possiamo integrare nelle nostre automazioni ogni tipologia di sensore industriale, dalle barriere ottiche di misura ai sensori ad ultrasuoni, dai test di tenuta alla pressione ai sistemi di visione più evoluti, sia per migliorare la qualità dei prodotti, sia per caratterizzare i processi produttivi.

Network

Disponiamo di un network di aziende collaterali (FabCube, StaLab, Friest, Ximula) per offrire al cliente ulteriori opportunità di sviluppo.
  • FabCube: mette in rete le proprie competenze tecniche e manageriali per favorire la nascita di nuove StartUp sul territorio e per lo sviluppo di progetti all’interno delle aziende italiane.
    https://www.fabcube.eu
  • Stalab: si occupa di normativa, misurazione e certificazione di macchine e linee di produzione, apparecchiature elettriche ed elettroniche, elettrodomestici radio, Wi-Fi, telecomunicazioni, illuminazioni a LED.  https://www.stalab.it
  • Friest: è distributore di strumentazione elettronica di precisione dedicata a rischi fisici specifici come: calmi elettromagnetici, radiazioni ottiche artificiali e naturali, microclima e compatibilità elettromagnetica. https://www.friest.it
  • Ximula: sviluppa applicazioni di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR) ad alto valore aggiunto e su specifiche del cliente.
    https://www.ximu.la

Plumake digitalizza la tua azienda

Compila il form per chiedere informazioni o fissare un appuntamento.