ur-init
Integrazione di Cobot Universal Robot per il picking di diversi articoli in fase di carico e scarico di una linea produttiva.
Description of the project
L’azienda Sabbiarelli di Grezzana che produce giochi per bambini a base di sabbia si rivolge a Plumake per industrializzare la linea produttiva delle Sabbiarelli che va dal riempimento automatico dalle penne contenenti la sabbia alla gestione degli album da colorare.
Il macchinario automatico riempie con le sabbie colorate dei contenitori plastici a forma di “penna” chiudendoli poi con un tappo a vite. Le “penne” vengono poi trasportate all’esterno del macchinario di riempimento tramite un nastro trasportatore e vengono accumulate in corrispondenza di una battuta di arresto.
Nel macchinario è stata inserita una smart camera, che controlla che siano presenti i tappi.
La macchina è stata progettata per inserire gli album dei Sabbiarelli all’interno delle copertine e per il deposito dell’album stesso a magazzino. La macchina è composta di una pick and place pneumatica con lo scopo di spostare i fogli dalla fine del nastro trasportatore ad un vassoio di accumulo. Mentre il vassoio di accumulo viene caricato, il robot preleva la cover da un magazzino e la dispone su un ulteriore vassoio. Quando l’album è stato completato il robot lo preleva con una pinza e lo adagia sulla cover.
A questo punto un leverismo pneumatico chiude la cover e il robot può prelevare l’assieme per andarlo a posizionare nel magazzino di destinazione.
Vorresti integrare una soluzione simile nella tua azienda?
Key points of share-p
solution
Ready for industry 4.0
Stop repetitive work
Different processing/finishing possibilities
Compact design
Contattaci per ulteriori informazioni
Compila il form per chiedere informazioni o fissare un appuntamento.
