Pick & place con robot collaborativi Universal Robot
KEY POINTS
- Cobot
- Pick & Place
ANNO
2015
CLIENTE
IMPLEMENTAZIONE
Descrizione progetto
Abbiamo collaborato con Sabbiarelli, azienda specializzata nella produzione di giochi sandpainting per bambini a base di sabbia (sandpainting), per industrializzare la linea produttiva.
Linea che comprende il riempimento automatico delle penne contenenti sabbia (granulato di marmo) e la gestione degli album da colorare (pick and place di album e fogli A5/A6 stampati in linea).
Gestione penne
Il macchinario automatico riempie contenitori di plastica a forma di penna con sabbia colorata, chiudendoli poi con un tappo a vite. Le “penne” vengono quindi trasportate all’esterno del macchinario tramite un nastro trasportatore e accumulate in corrispondenza di una battuta di arresto. Nel macchinario è stata installata una smart camera che verifica la presenza dei tappi.
Pick and place album/fogli
La macchina è progettata per inserire gli album dei Sabbiarelli nelle copertine e per il deposito degli album stessi in magazzino.
È dotata di un sistema pneumatico pick and place, che sposta i fogli dalla fine del nastro trasportatore a un vassoio di accumulo.
Mentre il vassoio di accumulo viene caricato, il robot preleva la cover da un magazzino e la posiziona su un altro vassoio.
Una volta completato l’album, il robot lo preleva con una pinza e lo adagia sulla cover. Un meccanismo pneumatico chiude la cover e il robot può poi prelevare l’insieme e posizionarlo nel magazzino di destinazione.
Vuoi saperne di più, o sei interessato a questa soluzione?
Contattaci per ulteriori informazioni
Compila il form per chiedere informazioni o fissare un appuntamento.