Registro Imprese Data di iscrizione: 30/12/2013
Sezioni: Iscritta nella sezione ORDINARIA, Iscritta nell'apposita sezione speciale in qualità di START-UP INNOVATIVA

Estremi atto di costituzione

Data atto di costituzione: 12/12/2013
Tipo dell'atto: pubblico, redatto da notaio
Notaio: CHIDDO RAFFAELE
Numero repertorio: 109312
Località: VERONA (VR)

Dati anagrafici

Indirizzo Sede legale: GREZZANA (VR)
VIALE DEL LAVORO 2 CAP 37023
Indirizzo PEC: Plumake@pec.it
Numero REA: VR - 402722
Codice fiscale: 04221940234
Forma giuridica: società a responsabilità limitata

Oggetto sociale

Le attività che costituiscono l'oggetto sociale sono le seguenti:
lo studio, la progettazione, la produzione, l'assemblaggio, l'installazione, la manutenzione, riparazione e assistenza, la commercializzazione all'ingrosso e al minuto e ogni altra forma di commercializzazione, l'importazione e l'esportazione di stampanti 3d e prodotti con esse ottenuti, prodotti hardware e software, prototipi, macchine, mobili, attrezzature ed accessori per ufficio, computer, apparecchiature e sistemi elettrici ed elettronici;
la prestazione di servizi di certificazione, di prototipazione, di stampa, di telerilevamento e di consulenza tecnico-commerciale e informatica;
l'assunzione di mandati di agenzia, rappresentanza e concessione, con o senza deposito, per la commercializzazione dei prodotti suddetti, anche attraverso contratti di franchising;
l'acquisto, l'utilizzo, il trasferimento, la concessione in uso di marchi, brevetti, invenzioni e procedure software;
la cessione in locazione, finanziaria e non, a noleggio o in comodato d'uso di attrezzature, macchinari e impianti e prodotti hardware e software;
la prestazione di consulenze nel settore dell'informatica e della telematica;
l'organizzazione e lo svolgimento di corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia informatica, tecnica e amministrativa;
l'organizzazione di fiere ed esposizioni in genere;
la società può promuovere e commercializzare i beni e i servizi offerti, anche mediante l'uso di reti informatiche, nonche' istituire nuovi punti vendita o promuoverne la diffusione, anche in franchising e concedere mandati di rappresentanza, agenzia e concessione a vendere.
Ai fini del conseguimento dell'oggetto sociale la società può altresì esercitare anche le seguenti attività, in via non prevalente, nei confronti delle società dell'eventuale "gruppo" di appartenenza e, comunque, non nei confronti del pubblico:
la concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma e denominazione;
la costituzione di società e l'assunzione di partecipazioni sociali in altre società, enti o ditte aventi oggetto affine, analogo o complementare al proprio, a scopo di stabile investimento e non di collocamento presso il pubblico;
la raccolta di fondi presso i soci, con gli strumenti, nei limiti e con le modalità di legge o regolamentari vigenti;
i servizi di incasso, pagamento e trasferimento di fondi;
il coordinamento e l'assistenza tecnica, amministrativa e finanziaria delle società dell'eventuale "gruppo" di appartenenza.
La società può altresì compiere ogni altra operazione finanziaria, industriale e commerciale, mobiliare e immobiliare, che l'organo amministrativo ritenga necessaria o utile per il raggiungimento dello scopo sociale, ivi compresa l'accensione di mutui e finanziamenti, anche con concessione di garanzie reali, personali e a favore di terzi.
Sono, invece, tassativamente escluse:
le attività professionali "riservate" e/o "protette";
la raccolta del risparmio tra il pubblico, sotto qualsiasi forma;
le attività "finanziarie" e di "partecipazione" riservate per legge (in particolare dal d.lgs. del 1 settembre 1993 n. 385).

Attività svolte

Plumake srl si occupa di automazione industriale e industry 4.0: integrazione di robot antropomorfi su linee produttive, sistemi di gestione integrata di macchinari cnc e movimentatori con lo scopo di realizzare linee produttive che possano realizzare lotti molto diversi con tempi di setup ridotti a zero e che possano ricevere ordini direttamente attraverso la rete internet. Plumake srl si occupa inoltre di industrial internet: sistemi di monitoraggio su macchinari che permettono di sviluppare modelli teorici per l'ottimizzazione del funzionamento impattando fortemente sul risparmio dei consumi energetici degli stessi. infine, Plumake srl si occupa di manifattura additiva tramite stampa 3d.
nel corso dell'esercizio 2016 la nostra società ha svolto attività di ricerca e sviluppo per innovazione tecnologica ed ha indirizzato i propri sforzi in particolare sui progetti di seguito descritti, che si ritengono particolarmente innovativi.
nello specifico tali attività sono state svolte dai soci e amministratori fabio righetti, alberto valente e davide grobberio, che si sono dedicati a due attività principali:
nella prima parte dell'anno le attività di ricerca si sono concentrate sullo sviluppo di una serie di esperimenti in condizioni controllate per valutare le prestazioni di dispositivi elettronici embedded low cost (microcontrollori e microprocessori) e di un vasto range di sensori, all'interno di ambienti con caratteristiche operative molto diverse; sono stati utilizzati ambienti industriali assimilabili a condizioni residenziali e ambienti industriali con condizioni di lavoro estreme quanto a temperature, tassi di umidità, vibrazioni, interferenze elettromagnetiche, disturbi irradiati in banda larga.
gli esperimenti volevano mettere alla prova alcuni dispositivi elettronici e valutarne il grado di operatività e di robustezza per utilizzi in ambienti gravosi. i risultati dei test confermano l'importanza di implementare opportuni accorgimenti di protezione soprattutto per i disturbi elettromagnetici. condizioni di lavoro gravose per quanto concerne umidità e vibrazioni non sono particolarmente impattanti sulle prestazioni dei dispositivi embedded a patto di utilizzare opportune protezioni fisiche.
nella seconda parte dell'anno l'attività di ricerca si e' concentrata sullo sviluppo di un insieme di elementi modulari pronti all'uso per la creazione di piattaforme di monitoraggio e sensoristica basate su reti a basso consumo, basso throughput e lungo raggio. tali tecnologie permetto la creazione di sistemi di monitoraggio remoto con consumi elettrici molto contenuti e quindi in grado di funzionare a batteria anche per periodi di svariati anni. gli esperimenti svolti ci mettono nelle condizioni di essere pronti velocemente se dovesse presentarsi la necessità di implementare una rete di sensori wireless su territorio vasto in assenza di copertura radio preesistente.
come risultante dal bilancio chiuso al 31.12.2016 e depositato presso il registro delle imprese, per lo sviluppo di questi progetti la società ha sostenuto, nel corso del 2016, costi relativi ad attività di r&s per e. 39.842 che sono stati considerati quali costi di esercizio ed imputati interamente a conto economico. L'importo di tali spese, rapportato al maggiore tra il valore della produzione (175.228) e il costo della produzione (174.497), risulta essere pari al 22,75% e dunque maggiore del 15% previsto dalla normativa in materia.

Elenco dei soci

RIGHETTI FABIO
GROBBERIO DAVIDE
BERTAGNOLI RICCARDO
VALENTE ALBERTO
VERONESI FEDERICA MARIA
NICOLIS EDOARDO
FINVAL S.P.A. - FINANZIARIA INNOVAZIONE VALPANTENA LESSINIA
ZANINI GERMANO
TODESCHINI VALENTINA
FABIAN ANTONIO
TACCHELLA GIANLUCA
DE SIENA VERONICA
ALBERTI BARBARA
GARONZI VALENTINA
ANDREOLI MARCO
FERRARI IVANO
GIRLANDA CLAUDIO
ALBRIGI MATTEO
BERTOLDI GLORIA
BERTOLDI ELENA
BERTOLDI NICOLA
FERRARI SILVIA
VERONESI ALBERTO

Elenco società partecipate

Nessuna

Titoli di studio dei soci e del personale

Soci amministratori
Fabio Righetti, laurea triennale in ingegneria meccanica/meccatronica università degli studi di padova, 20/02/14, amministratore di Plumake srl dal 2013. Sta completando la laurea magistrale in ingegneria meccatronica presso l'università degli studi di padova e partecipa attivamente a verona fablab.
Davide Grobberio, perito informatico industriale, liceo stimmate verona, 10/07/09, lavora come libero professionista nell'ambito di sviluppo web e desktop con competenze in javascript, python, php, css e html. Amministratore di Plumake srl.
Riccardo Bertagnoli, diploma liceo scientifico liceo copernico verona 10/07/09, amministratore di Plumake srl, si occupa di controllo di gestione e amministrazione.
Alberto Valente, laurea magistrale in ing. delle telecomunicazioni, università degli studi di trento, 27/03/09, amministratore di Plumake srl dal 2013. ha lavorato come ricercatore nel laboratorio di robotica dell'università di verona e come consulente in campo industriale per alcune aziende veronesi. Possiede un master di II livello in "metodi e tecniche di prevenzione e controllo ambientale."
Federica Maria Veronesi, laurea magistrale in giurisprudenza, università degli studi di verona ,29/06/11. Libera professionista nel campo della finanza agevolata e della formazione aziendale finanziata dal 2012. Attualmente anche assessore presso il comune di grezzana con delega a progetti di sviluppo e reperimento fondi. Master 1° livello: project management università degli studi di verona 01/07/12
Ivano Ferrari, laurea magistrale in economia e commercio, università degli studi di verona, 02/02/98, amministratore di Plumake srl dal 2013. Ha lavorato in germania presso la wu'rschum gmbh e poi presso l'azienda di famiglia Ferrari BK dove ricopre il ruolo di direttore generale.
Claudio Girlanda, laurea magistrale in ingegneria elettronica, università degli studi di brescia, 08/07/98, amministratore di Girtech srl dal 2001. Ha lavorato come collaboratore presso l'azienda di famiglia, in seguito come sistemista presso primaria azienda agroalimentare per poi fondare e condurre Girtech srl.
Personale impiegato
Marco Bianconi laurea magistrale in ingegneria meccanica meccatronica, università degli studi di padova, 06/03/15, laureato a pieni voti in ingegneria meccanica meccatronica attualmente si occupa di ricerca e sviluppo su processi all'interno di Plumake srl.
Silvio Trentini, diploma perito tecnico informatico, Marconi verona, 10/07/96, perito tecnico come programmatore informatico. attualmente in Plumake srl si occupa di progettazione cad e programmazione macchine cnc.
Mattia Zuanni, diploma liceo informatico, stimmate, 10/07/09, si occupa di programmazione di stampanti 3D e macchine cnc all'interno di Plumake srl.
Marta Dai Pre', laurea magistrale in ingegneria dei materiali, università degli studi di padova, 05/06/08, dottorato di ricerca di 3 anni presso l'università di padova, ha lavorato come ricercatrice r&d presso fiamm spa, global display solutions spa. Ora si occupa di r&s sui materiali all'interno di Plumake srl.
Soci non amministratori e non impiegati presso la società
Valentina Todeschini laurea magistrale in giurisprudenza, università degli studi di trento, 18/07/12, consulente esterno in campo di sicurezza negli ambienti di lavoro per aziende private e pubbliche amministrazioni, mediatore civile e commerciale e consigliere di fiducia in alcune amministrazioni.
William Antonio fabian laurea magistrale in giurisprudenza università degli studi di trento, 09/06/04 avv. antonio fabian, laureato presso la facoltà di giurisprudenza di trento, attualmente libero professionista iscritto all'albo degli avvocati di verona.
Germano Zanini, laurea magistrale in economia e commercio università degli studi di verona 07/06/96 presidente di forgreen life dal 2001 e presidente di finval dal 2010. e' esperto nel settore delle energie rinnovabili e nelle start up aziendali.
Gianluca Tacchella, laurea magistrale in economia e commercio, università degli studi di verona, 07/12/93, amministratore delegato di carrera spa dal 2001, azienda di verona che opera nel campo dell'abbigliamento casual col marchio carrera jeans.
Veronica De Siena laurea magistrale in giurisprudenza, università degli studi di trento, 02/10/13, ha lavorato per gli uffici legali di diverse aziede, attualmente presso eurospin italia.
Barbara Alberti, laurea in scienza dell'architettura, politecnico di milano, 01/03/10, architetto operante dal 2010. eseguo progetti e realizzazioni di architettura nel campo delle ristrutturazioni, recupero, nuova edificazione e architettura d'interni.
Valentina Garonzi, laurea magistrale in economia e legislazione d'impresa, università degli studi di verona, 11/09/15, amministratore delegato di diamante srl dal 2016. laureata in economia e legislazione di impresa presso l'università degli studi di verona nel 2015. ha avuto alcune esperienze professionali in ambito di consulenza strategica, sicurezza aziendale e ambito contabile.
Marco Andreoli laurea magistrale in filologia moderna, università degli studi di padova 10/10/13, marco adreoli, lavora come commerciale presso Ferrari BK ed è fondatore del Progetto Yeah.
Matteo Albrigi ragionerie perito commerciale programmatore, istituto aleardo aleardi verona, 10/07/87, amministratore unico di Alteco Srl
Gloria Bertoldi laurea magistrale in marketing e comunicazione d'impresa, università degli studi di verona, 04/04/13, laureata in economia, ora impiegata amministrativa presso l'azienda di famiglia.
Elena Bertoldi laurea magistrale in giurisprudenza, università degli studi di verona, 29/06/12, laureata in giurisprudenza presso l'università di verona. ho fatto stage presso commercialisti e presso le cancellerie del tribunale di verona, ora impiegata amministrativa presso l'azienda di famiglia. Nicola Bertoldi diploma liceo scientifico, liceo messedaglia verona, 10/07/13, studente di ingegneria.
Veronesi Alberto, ragioneria pasoli verona, 10/07/92, socio e amministratore di una ditta agroalimentare da 20 anni.
Silvia Ferrari, ragioneria sperimentale progetto i.g.e.a. istituto seghetti verona, 10/07/99, lavora in amministrazione presso l'azienda di famiglia.
Edoardo Nicolis laurea magistrale ingegneria civile università degli studi di trento 10/10/04, laurea in ingegneria civile con indirizzo strutture e master in supply chain managment. Ha dapprima lavorato nell'ambito delle indagini strutturali presso la 4 emme da bolzano, poi come consulente per la gestione dei processi e la sicurezza per industrie nel campo agroalimentare. dal 2009, lavora presso dellas spa, con incarico di operation manager.

Start-up, relazioni professionali con incubatori, investitori, università ricerca

Nessuna

Ultimo bilancio depostitato, standard XBRL

Diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale

Nessuno